Quando la Sinergia aziendale, la Sostenibilità ed il Rispetto per l’Ambiente si trasformano in arte
Nella mattinata del 4 e del 5 ottobre all’interno della sala polivalente, sarà ben visibile una Innovativa Mostra interaziendale, a ns. avviso la prima ad essere realizzata sul territorio locale e probabilmente regionale, nata grazie alla volontà del Consorzio e di alcune sue imprese, di condividere i propri materiali di scarto, per realizzare nuovi soluzioni aziendali.
La mostra verrà realizzata con gli scarti di lavorazione aziendali per creare nuove soluzioni affinchè i materiali di scarto possano essere reimpiegati in nuovi prodotti, azzerando di fatto i depositi a magazzino e gli scarti di produzione.
La mostra o meglio la Progettazione Sostenibile, dal titolo ECO Sinergia con Design, vedrà il coinvolgimento di ben 8 aziende del Consorzio che sin da subito hanno aderito all’iniziativa:
AutoItalica, Autodemolizioni Francesconi, Elettroimpianti GF, F.lli Benaglio, Gianneschi Pumps and Blowers, Infall 1961, Pieraccini Riccardo Elio, Vetreria Marco Polo.
La mostra sarà realizzata grazie a un attento esame dei materiali di scarto di ciascuna azienda, con la più alta percentuale di scarto, per poi essere trasformati in prototipi utili alle aziende sia per creare nuove opportunità di business che nell’arredo dei proprio Showroom, degli spazi espositivi in fiere internazionali o più semplicemente per un nuovo utilizzo dei proprio materiali.
Il designer eco sociale che ha curato la mostra è Luca Gnizio.
LUCA GNIZIO PROGETTI |
Consorzio Bocchette - Via dei Carpentieri - Capezzano Pianore (LU) - P.IVA 01600300469