La mattinata del 4 ottobre vedrà anche la conclusione del progetto Pèpinière, nato in collaborazione con l’Università di Pisa in particolare con il Dipartimento di Economia e Management con la premiazione del Giovane o dei Giovani risultati vincenti dopo l’esperienza svoltasi presso l’azienda Gianneschi Pumps and Blowers, che ricordiamo, per il settore marketing internazionale, aveva dato piena disponibilità ad ospitare giovani intenzionati ad intraprendere una conoscenza dell’azienda ed un piccolo progetto di studio sui mercati di sbocco aziendali.
Il vincitore/i (perché potrebbero essere più di uno) verrà proclamato nel corso della mattinata con l’ottenimento di un percorso di stage retribuito, della durata di 6 mesi, con possibilità di essere assunto dopo i 6 mesi di prova, da parte della stessa azienda.
Al termine della mattinata, ai presenti sarà offerto un lunch assolutamente biologico- biodinamico, grazie alla presenza di produttori locali, con vino biodinamico di un’azienda lucchese raccontato/accompagnato da esperti della FISAR (federazione Italiana Somelier) con tanto di servizio da parte dei giovani ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Seravezza.
Il pomeriggio del 4 ottobre riprenderà, dalle ore 16,30 in poi, con appositi incontri bilterali, B2B, realizzati in collaborazione con i più importanti Poli di innovazione della Toscana, come Navacchio, Lucca e Pontedera, ed aperto alle aziende innovative del terziario iscritte all’Associazione Industriali di Lucca e alle aziende del Consorzio Montramito.
L’idea dei Btob nasce per incrociare domanda e offerta tra aziende più propriamente tradizionali e consolidate, come quelle delle Bocchette e Montramito, con imprese giovani, innovative, legate ai settori dell’ICT.
L’evento denominato “EXPandere Incontri d’affari e Networking “si svolgerà presso l’auditorium del Consorzio Le Bocchette: ogni azienda avrà la possibilità di confrontarsi con quella o quelle individuate all’interno dei Poli Tecnologici, grazie ad un apposito calendario con orari specifici della durata di mezz’ora ciascuno, in una apposita postazione riservata, in cui potersi confrontare e conoscere in totale riservatezza. Il Consorzio si occuperà di ascoltare e recepire le esigenze delle proprie imprese che verranno poi trasferite ai parchi scientifici e tecnologici della Toscana che si occuperanno di individuare le imprese tecnologiche per offrire una risposta alla domanda pervenuta. Ogni azienda potrà comunque, al di la del calendario di incontri predefinito, incontrare e conoscere le altre imprese presenti per effettuare attività di networking libero, durante l’evento stesso.
La volontà dei due Consorzi è raccontare le molteplici attività delle proprie imprese, mostrarle, farle conoscere e per questo, durante alcuni momenti di pausa, verranno proiettate brevi presentazione delle aziende partecipanti all’evento.
Consorzio Bocchette - Via dei Carpentieri - Capezzano Pianore (LU) - P.IVA 01600300469