|
È tornata a riunirsi, martedì 2 agosto, l'Assemblea dei Soci del Consorzio di Promozione & Sviluppo Le Bocchette: durante l'incontro sono stati approvati il Bilancio Consuntivo 2021 e il Bilancio Preventivo 2022 all'unanimità dei presenti.
Un'occasione per incontrare i consorziati e fare il punto della situazione dopo l'appuntamento del 2021 che ha visto rinnovati il Consiglio di Amministrazione con la conferma di Guido Puccinelli alla presidenza.
Due le novità presentate ai soci durante l'assemblea, che hanno caratterizzato la prima metà del 2022 e che tracciano il solco per il prossimo futuro: la prima riguarda la presentazione del nuovo Direttore Dott. Andrea Freddolini che ha sostituito nei mesi scorsi la Dott.sa Chiara Serreli, per 15 anni punto di riferimento per il Consorzio, mentre la seconda novità riguarda la convenzione con il Comune di Camaiore con la quale il Consorzio Le Bocchette viene ufficialmente riconosciuto come soggetto gestore del Progetto APEA. È tutt'ora in corso la manutenzione delle aree verdi presenti nell'area industriale, per una valorizzazione degli spazi comuni realizzati negli scorsi anni, ai quali è stato aggiunto la nuova area dedicata al percorso vita nella quale sono stati piantumati 61 alberi e che vedrà il completamento nei prossimi mesi da parte del Comune di Camaiore.
I programmi per la valorizzazione ambientale e produttiva dell'area passeranno anche da un progetto relativo allo studio per la costituzione di una comunità energetica riguardante la zona Le Bocchette: un piano che mira al risparmio energetico ed economico attraverso l'uso di fonti rinnovabili, da correlare allo sviluppo associativo e al coinvolgimento delle varie realtà presenti nell'area. Il progetto verrà illustrato nel mese di settembre in un'occasione pubblica, dettagliando le intenzioni e i programmi relativi a questa possibilità di sviluppo.
“Il Consorzio Promozione & Sviluppo Le Bocchette – dichiara il Presidente Guido Puccinelli- prosegue nella sua opera di progettazione e potenziamento, grazie a tutti i soci che lo compongono e ne valorizzano l'operato. Dopo gli anni della crisi che ha riguardato tutto il settore produttivo, industriale e artigianale, siamo tornati ad accogliere nuovi insediamenti, ed altri avverranno nei prossimi mesi. I nuovi insediamenti dimostrano il valore strategico e strutturale dell'area industriale e artigianale Le Bocchette, area per la quale, come soggetto gestore del Progetto APEA, continueremo ad analizzare e cercare di realizzare le opportunità di sviluppo sostenibile che incontriamo durante il nostro operato”.
|