Cerimonia di Consegna del Premio l’Alveare, IX Edizione, con la presentazione delle 16 aziende Versiliesi che negli ultimi due anni hanno assunto giovani di età non superiore ai 35 anni. Aziende virtuose, alcune di importanza internazionale che quotidianamente valorizzano le risorse umane più giovani per individuare nuove idee, nuovi obiettivi da raggiungere, nuovi soluzioni innovative. Aziende che nonostante le difficoltà economiche hanno costantemente proseguito nella ricerca e assunzione di giovani come risorsa per combattere la crisi e per il loro sviluppo competitivo
Le citiamo a seguire: Am Immobiliare, Arco arredamenti srl, Azimut - Benetti spa, Caen spa, Centro Antincendio srl, ES. Er. CASA rete di imprese, GeoSolutions di Simone Giannecchini & C., I.G.S. Connect srl, Navionics spa, Language Data Bank di Brunella Casucci Belluomini, Kubar, Sealine s.c.r.l., Stops.it, Tecnopool Refit Attitude, Vola spa, Welcome Italia spa.
Special guest, presente alla Cerimonia di consegna del Premio, Federico Grom, 40 anni, titolare di GROM, il gelato come una volta, con oltre 62 gelaterie in Italia e nel Mondo, tra cui New York, Tokyo, Osaka, Miami, Malibù.
Premiazione del progetto Pèpinière, nato in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa, con la premiazione del Giovane o dei Giovani risultati vincenti dopo l’esperienza svoltasi presso un'azienda asscociata al Consorzio, con l’ottenimento di un percorso di stage retribuito, della durata di 6 mesi, che ci augurimo condurrà il giovane all'assunzione.
Al termine della presentazione lunch biologico-biodinamico, alla presenza di produttori locali, accompagnato da vino biodinamico lucchese degustato con gli esperti della FISAR (federazione Italiana Somelier) ed i giovani dell’Istituto Alberghiero di Seravezza.
"EXPandere Incontri d’affari e Networking" Btob (B2B) tra le aziende del Consorzio Le Bocchette e del Consorzio Montramito, con aziende appartenenti ai Poli di Innovazione Toscani, (Navacchio, Lucca, Pontedera) aziende innovative, giovani, incentrate su particolari processi ed innovazioni tecnologiche. L’obiettivo preposto è creare business, trovare nuovi clienti o fornitori, oltre che farsi conoscere dagli altri imprenditori. Modalità di Svolgimento della giornata e Iscrizione su http://www.consorziobocchette.com/expandere_ita.php
Auditorium polivalente Centro Direzionale 4-5 ottobre 2013
A cura di Luca Gnizio, designer eco sociale
“ECO Sinergia con Design” quando la Sinergia aziendale, la Sostenibilità ed il Rispetto per l’Ambiente si trasformano in arte
Progettazione Sostenibile, realizzata con gli scarti di lavorazione aziendali per creare nuove soluzioni affinchè i materiali di scarto possano essere reimpiegati in nuovi prodotti, azzerando di fatto i depositi a magazzino e gli scarti di produzione, con la partecipazione di:
AutoItalica, Autodemolizioni Francesconi, Elettroimpianti GF, F.lli Benaglio, Gianneschi Pumps and Blowers, Infall 1961, Pieraccini Riccardo Elio, Vetreria Marco Polo.
Consorzio Bocchette - Via dei Carpentieri - Capezzano Pianore (LU) - P.IVA 01600300469