LA MOBILITÀ SOSTENIBILE PASSA DAL BOCCHETTE EXPO
Il Bocchette Expo, manifestazione espositiva organizzata nell’omonima area industriale a Capezzano Pianore, Camaiore, in Provincia di Lucca, con il suo decimo compleanno, ha optato per una mobilità sostenibile ed invita i visitatori che vorranno visitarla a provare la nuova esperienza green: il car pooling. Esiste infatti un modo sostenibile per viaggiare e risparmiare: questa pratica si basa sulla condivisione di una sola automobile per persone che hanno una meta in comune o che condividono un tratto di strada.
Sintomo di una maggiore sensibilità ambientale ed economica questa nuova, almeno per l’Italia, politica di spostamento, offre a chi vorrà venire all’Expo, la possibilità di organizzarsi “con un passaggio”, senza prendere il proprio mezzo e con una riduzione ed un risparmio di costi.
Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente al sito www.carpooling.it per poi organizzare il viaggio con altre persone, così da raggiungere l’Expo risparmiando e rispettando l’ambiente.
Il servizio è disponibile anche in versione mobile, iPhone/Android app ed applicazione facebook per le fan pages.
Una mobilità a minor impatto che accompagnerà con una serie di altri eventi collaterali, come ad esempio la visione e prova gratuita di auto elettrica e ad idrogeno, la tre giorni espositiva che si svolgerà i prossimi 7, 8, 9 settembre.
Per maggiori informazioni sugli eventi scarica l'invito ed il programma in formato PDF.
Per informazioni sul car pooling www.carpooling.it
Le impressioni del Consorzio le Bocchette sul car pooling? Ha sicuramente molti vantaggi ambientali grazie ad una riduzione dell’inquinamento e dei veicoli circolanti, economici, grazie ad una riduzione delle spese per viaggio, di viabilità con una riduzione del traffico e l’aumento dei parcheggi e perché no, anche sociali, con la possibilità di incontrare nuove ed interessanti persone… |